Set 19 2016

L’agenzia di viaggi on line leader in europa

Opodo è l’agenzia di viaggi online leader nel mercato europeo. Avrai accesso a più di 500 compagnie aeree, 125.000 hotel, oltre 7.000 punti di autonoleggio in tutto il mondo, una vastissima offerta di pacchetti vacanze e molto altro ancora.

Il nostro sito
Il sito desidera fornirti gli strumenti, le informazioni e gli stimoli giusti per trovare la soluzione di viaggio che fa per te. Il nostro sito è costruito per garantire una navigazione facile e sicura ed è adatto a chiunque: a chi ha poco tempo da perdere e a chi va in cerca di ispirazione, a chi ha bisogno di un aiuto per programmare il proprio viaggio o a chi vuole pianificare la sua vacanza in autonomia. Opodo è in continua evoluzione per proporre una gamma di servizi sempre più ricca, offerte sempre più invitanti e migliaia di tariffe speciali per le tue destinazioni.

Set 01 2015

Napoli – Migranti, De Magistris commenta la lite in tv con Salvini

Napoli – Migranti, De Magistris commenta la lite in tv con Salvini (01.09.15)”>Napoli – Migranti, De Magistris commenta la lite in tv con Salvini

  • Napoli – Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris, torna sulla questione migranti e risponde al leader della Lega Matteo Salvini, a margine dell’incontro con il presidente del comitato provinciale della croce rossa italiana. Durante l’incontro poi, il sindaco parla anche dell’importanza del protocollo d’intesa stipulato questa mattina, che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di attrezzature e macchinari per la protezione civile e della sua ricandidatura alla guida del comune.
Giu 09 2015

Fisco: Dal 30 giugno conti correnti sotto controllo (in tempo reale)

2015011675245-agenzia-entrate-1

L’agenzia delle entrate potrà controllare i conti correnti dei contribuenti ogni giorno. Questo provvedimento fortemente voluto dal governo Renzi, con la legge di stabilità, mette tra le mani del fisco l giacenza media dei nostri depositi, per costruire una superanagrafe dei conti corrente.
Le banche e gli uffici postali passeranno i dati all’agenzia delle entrate, creando in 365 giorni l’importo medio del conto (giacenza media).
L’analisi costante del conto sarà un’arma contro i movimenti sospetti con riempimenti e svuotamenti del conto. L’obiettivo di questa operazione legata alla giacenza media, sostengono all’Agenzia, sono i controlli sull’Isee, lo strumento di valutazione della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni sociali agevolate (borse di studio per i figli, esenzioni sanitarie o sgravi sulle rette scolastiche).

Mar 29 2015

Rubano un bigliardino ed elettrodomestici. Fermati.

I carabinieri dei Comandi Stazione di Baia Domizia e di Cellole (CE) hanno tratto in arresto, in flagranza del reato  di furto aggravato, GERVASIO Carlo cl. 83 di Mondragone ed ELATI Nabilcl. 68, Tunisino, con dimora in Mondragone. I due a bordo di un Ford Transit non si sono fermati all’alt intimatogli da una pattuglia dei carabinieri dandosi alla fuga, prima con il mezzo e poi a piedi fino a raggiungere un canale d’acqua dove hanno tentato, invano, di nascondersi. Individuati dai militari dell’arma sono stati arrestati. Sul mezzo abbandonato i due trasportavano un bigliardino e vari elettrodomestici poco prima rubati da uno stabilimento balneare di Mondragone (CE) di proprietà di un 42enne del posto. La refurtiva, del valore complessivo di 10.000,00 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. I malviventi  sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Mar 29 2015

Elezioni regionali: Si vota il 31 Maggio.

Il Ministro Alfano firma il decreto per il rinnovo di alcuni Consigli Regionali e Comunali. La data è quella del 31 Maggio. Gli aventi diritto al voto sono 17 Milioni.  Le Regioni interessate sono: Campania,Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Nella stessa data saranno rinnovati anche i sindaci e i consigli di 1.089 Comuni. Tra questi ultimi ci sono anche 18 capoluoghi di provincia: Venezia, Enna, Agrigento, Vibo Valentia, Matera, Andria, Chieti, Macerata, Arezzo, Rovigo,Trento, Bolzano, Mantova, Lecco, Aosta, Nuoro, Sanluri, Tempio Pausania.

Mar 27 2015

Blocca la linea ferroviaria, in stato di agitazione

Nel pomeriggio, giungeva, sul numero di emergenza 112 una  segnalazione relativa alla  presenza di una persona di sesso maschile,  in evidente stato di agitazione, che percorreva a piedi la linea ferroviaria Carinaro-Aversa.

Dapprima la Centrale operativa della Compagnia di  Marcianise provvedeva ad allertare lo scalo ferroviario di Aversa affinché venisse sospesa la circolazione di convogli ferroviari nella tratta di interesse.

Quindi, sul posto giungeva personale della Stazione di Gricignano di Aversa, personale dell’aliquota Radiomobile della citata Compagnia e della Compagnia di Intervento Operativo del 10° reggimento Campania di Napoli, i quali dopo aver messo in sicurezza l’area, riuscivano a calmare e disarmare l’uomo, che nella circostanza brandiva un paio di forbici, evitando in questo modo che lo stesso potesse procurare a se o ad altri lesioni. Successivamente interveniva anche la Polizia Municipale di Carinaro, la Polfer di Aversa e personale del 118.

Il soggetto veniva sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

L’uomo, un 36enne è stato ricoverato presso l’Ospedale di Aversa.

La Circolazione ferroviaria veniva quindi ripristinata.

Mar 27 2015

Concerto di Pasqua del “Musicateneo Jazz Group”

Concerto di Pasqua

Data evento: 1 aprile 2015

 

Mercoledì 1 aprile, ore 16,30
Teatro di Ateneo

 

Concerto di Pasqua
del “Musicateneo Jazz Group”

 

Virginia Sorrentino (voce)
Peppe Plaitano (sax, flauto, clarinetto)
Gianfranco Rizzo (fisarmonica)
Gianpio Vetromile (piano)
Marco De Tilla (contrabbasso)
Franco Gregorio (batteria)

 

Il Musicateneo Jazz Group (MJG) è un gruppo nato nel 2005 nell’ambito delle attività musicali svolte dall’Università di Salerno ed organizzate dall’Associazione Musicateneo. Opera con organici che vanno dal
trio al sestetto, ed è formato da universitari e musicisti, molti dei quali attivi anche nell’Orchestra Jazz dell’Università di Salerno. Il gruppo ha tenuto uno dei suoi primi concerti nel Teatro di Ateneo, in occasione
della visita del Presidente Ciampi all’Università di Salerno. Il repertorio include standard jazz, dagli anni ’30 in poi, brani di world music ed alcune composizioni originali. Il MJG ha finora tenuto decine di concerti, anche a Perugia (nell’ambito di Umbria Jazz) e Rouen (Francia).

Inserisci la tua attività, compila questo modulo