De Luca vince le primarie del Pd in Campania

Mar 02 2015

De Luca vince le primarie del Pd in Campania

Festeggia De Luca, da ieri sera, con abbracci e baci dai suoi sostenitori. 157000 in tutta la Campania, 72mila solo a Salerno. Il suo primo grido di battaglia nella conferenza stampa di stamane, è un manifesto contro la corruzione e contro la criminalità organizzata, sottolineando la sua indisponibilità a qualsiasi forma di contatto.
Saranno i soliti proclami al contrario ai quali ci ha abituato il PD? Vedremo. Lui dice “vedrete, sarà un cambiamento rivoluzionario”, dando quasi per scontata la vittoria su un Caldoro a dir poco opaco, e su un agguerrita Valeria Ciarambino che rappresenta il M5S.
Saranno scintille, questo è certo, ma, almeno a sentire i proclami, la battaglia per la prima volta sembra si svolga sul terreno della legalità e della trasparenza amministrativa. Resta il problema della legge Severino che lo taglia fuori dalla competizione, ma per ora i numeri gli danno ragione.
Un occhiata al metodo di voto delle primarie è obbligatorio: come sempre voti ripetuti più volte, anche da appartenenti a forza italia,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please create a form with contact 7 and add.

Theme Settings > General > Contact Form Modal Settings