
Barcellona, la seconda città della Spagna, primo centro della Catalogna, è una metropoli affacciata sul mare. Una città dalle tante anime. Tutte vive e affascinanti. Un centro culturalmente vivace, protagonista di un vertiginoso progresso economico, espressione concreta di una continua volontà di rinnovamento visibile soprattutto in campo architettonico.


Un edificio sulle ramblas, le grandi arterie
dedicate al passeggio piene di localini e negozi.
Il turista che la raggiunge scopre una città straordinaria, antica e moderna al tempo stesso, un luogo cosmopolita dove alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano spettacolari espressioni del Modernismo. Il parco Guell e in generale le opere di Gaudì la rendono uno scenario fiabesco.
Le bellezze architettoniche e i capolavori artistici – insieme ad una gustosa cucina e a una vita notturna tra le più animate – fanno di Barcellona una delle mete preferite dei viaggiatori che dal mondo raggiungono la Spagna. Una meta ancora più vicina, adatta anche per un week end grazie ai voli economici e alle sistemazioni in grado di rispondere alle esigenze più disparate.
| < Prec. | Succ. > |
|---|
