Vigile salva un bambino di un anno

Ospedale Santobono
Ott 16 2014

Vigile salva un bambino di un anno

L’intervento del Capitano dei Vigili Urbani di Napoli, Iacolare, è stato determinante per salvare la vita di un bambino di un anno.
Transitando in Via Pietravalle ha visto un uomo con un bambino in braccio in difficoltà: il piccolo era in arresto cardiaco. Questo il racconto del Capitano: “Ero in servizio ieri mattina verso le 10:30 con il mio scooter di supporto alle pattuglie come spesso accade. All’angolo di via Pietravalle, nei pressi del Pansini, ho trovato un padre con il suo figlioletto in braccio, al centro della strada. Mi sono avvicinato per chiedere cosa stava accadendo e mi ha spiegato che aveva appena praticato una respirazione bocca a bocca al piccolo che era in arresto cardiaco”.
Così carica il piccolo a bordo dello scooter ed è corre verso l’ospedale Santobono, dove il piccolo è stato rianimato. Nella notte il suo cuoricino ha avuto un altro arresto cardiaco, sembrerebbe senza conseguenze.

Iacolare è tornato a visitare il piccolo nella giornata di ieri ed è stato accolto dai genitori dello stesso con un affettuoso abbraccio. Le parole del Capitano: “Speriamo che il piccolo angelo si riprenda presto”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Please create a form with contact 7 and add.

Theme Settings > General > Contact Form Modal Settings