Afragola

Afragola

Afragola con i suoi 64.470 abitanti è uno dei comuni della città metropolitana di Napoli in Campania.
Una rete viaria la connette a tutte le attività produttive della Campania Nel giugno del 2017 dovrebbe essere aperta l’uscita Afragola centro – stazione AV. In fase di realizzazione è, invece, lo svincolo Afragola sud sull’autostrada A16, a spese dell’IKEA all’esito di un lungo contenzioso con l’amministrazione comunale. Lo svincolo Afragola-Acerra cambierà nome in Afragola nord.

Ferrovie
La città è servita da due stazioni ferroviarie:
Casoria-Afragola sulle linee Roma-Formia-Napoli e Napoli-Foggia, servita da relazioni regionali svolte da Trenitalia nell’ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Campania.
Stazione di Napoli Afragola, realizzata su progetto di Zaha Hadid sulla linea AC/AV Roma-Napoli nonché terminale della costruenda ferrovia AC/AV Napoli-Bari.
Entro il 2022 entreranno in esercizio le stazioni di Afragola Sant’Antonio, Afragola Marziasepe e Afragola San Marco – Casalnuovo, sulla linea storica variante Cassino, cui è attualmente collegata anche la stazione di Afragola AV ma solo lato sud (il completamento è previsto per il 2018). È in fase avanzata di realizzazione, infine, l’allungamento della linea Circumvesuviana Casalnuovo – Volla – San Giorgio, diramazione della Napoli-Baiano, alla stazione di Afragola AV.

Please create a form with contact 7 and add.

Theme Settings > General > Contact Form Modal Settings