Gen 26 2018

HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI. L’ossessione nazista per l’arte. Al cinema il 13 e il 14 marzo

In occasione del Giorno della Memoria ecco il primo trailer ufficiale del documentario-evento “HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI. L’ossessione nazista per l’arte.”
CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI TONI SERVILLO.

In due modi il nazismo mise le mani sull’arte: tentando di distruggere ogni traccia delle opere classificate come ‘degenerate’ e attuando in tutta Europa un sistematico saccheggio di arte antica e moderna
In anteprima mondiale nei cinema italiani solo il 13 e 14 marzo e a seguire sugli schermi di altri 50 paesi del mondo il documentario che ci guida per la prima volta
alla scoperta del Dossier Gurlitt, di rari materiali d’archivio, dei tesori segreti del Führer e di Goering
Con la colonna sonora originale di Remo Anzovino

Dic 04 2017

Immagina tutto Rossella Santorelli


E’ un frutto acerbo Rossella, una liceale di Nola con la passione della musica e del canto, che quest’anno ha presentato la sua candidatura a San Remo 2017, supportata dalla sua scuola di canto e dalla sua bravissima istruttrice Fiorella.
E’ riuscita ad entrare tra le finaliste e nonostante l’ottimo provino sostenuto a Sanremo dove è risultata tra le migliori e che ha fatto ben sperare fino all’ultimo secondo, Rossella non ce l’ha fatta.
Il giudizio artistico non è mai una scienza esatta, non lo è per il nuoto sincronizzato, figuriamoci nella musica dove l’aria vibra (e spesso si frigge) e dovrebbe toccare le corde emotive di giurati (che chissà poi cosa giurano) con background diversi, magari di generazioni precedenti, con dei clichè acquisiti, spesso ferrei.
Ma soprattutto ill mondo della musica non è come quello del calcio, dove “la palla è rotonda” e vince chi la mette in una rete più dell’altro.
Ma non siamo qui a fare polemiche alla Claudio Villa (buonanima).
Sanremo è così, è un mix dove la bravura dell’artista va dosata con le conoscenze, rapporti, tra chi è dentro e chi è fuori, percentuali, soldi (quei pochi che ancora girano nel mondo della discografia).
E’ quello che rimane dello show business per eccellenza in Italia, concentrato in soli 3 giorni di febbraio, chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori.
Essere dentro significa non tanto vendere dischi, quello non succede più, ma fare visualizzazioni, diventare popolari, fare le serate nelle migliaia di piazze in tutta italia con un cachet di tutto rispetto.
Gli altri aspettano il prossimo sanremo. Solitamente sono quelli che puntano tutto sulla canoncina all’italiana, il motivetto facile ed orecchiabile, giocano il biglietto della lotteria sperando in quello vincente, per poi tornare alla vita di tutti i giorni.
Rossella è piccola, l’appuntamento con Sanremo è solo rimandato, lei non se ne fa un cruccio, e nonostante giochi a fare la femme fatale, nella realtà non ama molto apparire, è una ragazzina molto semplice, con moltissimi amici coetanei che ha voluto nel video.
La sua voce roca e soul la sentiremo ancora.

Ago 29 2017

Distinguere la nazionalità dal colore del passaporto

Dal colore del passaporto si può distinguere il paese di origine dei viaggiatori.

E ogni colore ha il suo motivo:

SONO VERDI i passaporti del Marocco, Arabia Saudita e Pakistan. Il verde identifica la fede islamica (il verde è il colore preferito di Maometto). È  adottato anche dai membri dell’ECOWAS Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale.

SONO BLU  i passaporti degli Stati Uniti.
Il blu è anche il colore adottato dai Paesi della comunità caraibica (CARICOM, di Brasile, Uruguay, Paraguay, Argentina e Venezuela.
È quindi il passaporto americano per eccellenza.

SONO ROSSI   i passaporti dei Paesi dell’Est, della Cina , della Lettonia, Romania, Slovenia, Serbia, Turchia, Macedonia, Albania.

SONO NERI i passaporti africani (Ciad, Zambia, Repubblica democratica del Congo, Burundi, Botswana, Gabon, Malawi e Angola) ma anche quelli diplomatici. Fuori dal coro, adotta questo colore anche la Nuova Zelanda che usa il nero come colore nazionale.

Set 19 2016

L’agenzia di viaggi on line leader in europa

Opodo è l’agenzia di viaggi online leader nel mercato europeo. Avrai accesso a più di 500 compagnie aeree, 125.000 hotel, oltre 7.000 punti di autonoleggio in tutto il mondo, una vastissima offerta di pacchetti vacanze e molto altro ancora.

Il nostro sito
Il sito desidera fornirti gli strumenti, le informazioni e gli stimoli giusti per trovare la soluzione di viaggio che fa per te. Il nostro sito è costruito per garantire una navigazione facile e sicura ed è adatto a chiunque: a chi ha poco tempo da perdere e a chi va in cerca di ispirazione, a chi ha bisogno di un aiuto per programmare il proprio viaggio o a chi vuole pianificare la sua vacanza in autonomia. Opodo è in continua evoluzione per proporre una gamma di servizi sempre più ricca, offerte sempre più invitanti e migliaia di tariffe speciali per le tue destinazioni.

Set 01 2015

Napoli – Migranti, De Magistris commenta la lite in tv con Salvini

Napoli – Migranti, De Magistris commenta la lite in tv con Salvini (01.09.15)”>Napoli – Migranti, De Magistris commenta la lite in tv con Salvini

  • Napoli – Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris, torna sulla questione migranti e risponde al leader della Lega Matteo Salvini, a margine dell’incontro con il presidente del comitato provinciale della croce rossa italiana. Durante l’incontro poi, il sindaco parla anche dell’importanza del protocollo d’intesa stipulato questa mattina, che prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di attrezzature e macchinari per la protezione civile e della sua ricandidatura alla guida del comune.
Giu 09 2015

Fisco: Dal 30 giugno conti correnti sotto controllo (in tempo reale)

2015011675245-agenzia-entrate-1

L’agenzia delle entrate potrà controllare i conti correnti dei contribuenti ogni giorno. Questo provvedimento fortemente voluto dal governo Renzi, con la legge di stabilità, mette tra le mani del fisco l giacenza media dei nostri depositi, per costruire una superanagrafe dei conti corrente.
Le banche e gli uffici postali passeranno i dati all’agenzia delle entrate, creando in 365 giorni l’importo medio del conto (giacenza media).
L’analisi costante del conto sarà un’arma contro i movimenti sospetti con riempimenti e svuotamenti del conto. L’obiettivo di questa operazione legata alla giacenza media, sostengono all’Agenzia, sono i controlli sull’Isee, lo strumento di valutazione della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni sociali agevolate (borse di studio per i figli, esenzioni sanitarie o sgravi sulle rette scolastiche).

Mar 29 2015

Rubano un bigliardino ed elettrodomestici. Fermati.

I carabinieri dei Comandi Stazione di Baia Domizia e di Cellole (CE) hanno tratto in arresto, in flagranza del reato  di furto aggravato, GERVASIO Carlo cl. 83 di Mondragone ed ELATI Nabilcl. 68, Tunisino, con dimora in Mondragone. I due a bordo di un Ford Transit non si sono fermati all’alt intimatogli da una pattuglia dei carabinieri dandosi alla fuga, prima con il mezzo e poi a piedi fino a raggiungere un canale d’acqua dove hanno tentato, invano, di nascondersi. Individuati dai militari dell’arma sono stati arrestati. Sul mezzo abbandonato i due trasportavano un bigliardino e vari elettrodomestici poco prima rubati da uno stabilimento balneare di Mondragone (CE) di proprietà di un 42enne del posto. La refurtiva, del valore complessivo di 10.000,00 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. I malviventi  sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Mar 29 2015

Elezioni regionali: Si vota il 31 Maggio.

Il Ministro Alfano firma il decreto per il rinnovo di alcuni Consigli Regionali e Comunali. La data è quella del 31 Maggio. Gli aventi diritto al voto sono 17 Milioni.  Le Regioni interessate sono: Campania,Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Nella stessa data saranno rinnovati anche i sindaci e i consigli di 1.089 Comuni. Tra questi ultimi ci sono anche 18 capoluoghi di provincia: Venezia, Enna, Agrigento, Vibo Valentia, Matera, Andria, Chieti, Macerata, Arezzo, Rovigo,Trento, Bolzano, Mantova, Lecco, Aosta, Nuoro, Sanluri, Tempio Pausania.

Please create a form with contact 7 and add.

Theme Settings > General > Contact Form Modal Settings