26 Set

Il cortometraggio SunCity al Napoli Film Festival

Alcuni frame tratti dal corto Suncity, dedicato alla musica e all’arte on the road. One Day shot significa che lo abbiamo girato in un giorno, e in quel giorno abbiamo incontrato diversi personaggi del panorama musicale napoletano.
Davvero fortuiti ad esempio gli incontri con Federico Fred Vacalebre il critico musicale del Mattino, Tony Cercola lo storico percussionista di Pino Daniele, sempre per caso abbiamo incontrato Loredana Daniele che faceva un sound check a Largo San Domenico.
Le musiche che accompagnano il corto, fanno parte della nostra rete, quella di Music&thecity:
Da Marco Zurzolo a Fede ‘n’ Marlen, da Fabiana Martone, ai A Toys Orchestra un gruppo di Agropoli (credo) che fanno ottima musica.
Mezz’ora di storie di musica che si intrecciano, esprimendo i tanti stati d’animo della città, quelli che chiamiamo “mood” quando vogliamo fare i fighi, tanti modi diversi di concepire la musica ed esprimerla.
Dal cantante di piano bar a Castel dell’Ovo, agli Honky Tonky train Sun sotto la stazione di piazza Garibaldi, dal jazz alla musica country americana, dalla musica rock suonata con una batteria recuperata dalla spazzatura al duo chitarra e violino che esegue pezzi della tradizione europea.
Volevamo fotografare la realtà per quella che è, e ci siamo riusciti, con un pizzico di fortuna, che non guasta mai.
il 27 settembre alle 20.30, il corto verrà proiettato al cinema metropolitan nell’ambito della rassegna Napoli film festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *