16 Feb

Dopo 17 anni, torna in commercio il Nokia 3310

Dopo 17 anni, torna in commercio il Nokia 3310, reinterpretato in chiave moderna e al costo di 59 euro. Per ora si tratta di voci più che fondate, ma l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a fine mese al Mobile World Congress 2017, si legge sul sito specializzato Venture Beat. Se così fosse il messaggio non potrebbe essere più chiaro: forse non ruscirà mai a battere la concorrenza di Apple e Samsung, ma di sicuro la casa finladese è decisa ad attirare su di sé l’attenzione, facendo leva sui più nostalgici.

Sempre secondo le indiscrezioni, la reincarnazione del vecchio modello sarà dotata di calcolatrice, orologio e di tutti i vecchi cavalli da battaglia, da Snake a Bantumi.

Corpo indistruttibile, batteria eterna, il 3310 è tutt’oggi il più amato della storia dei telefoni. Dal 2000 la Nokia ha venduto 100 milioni di unità e il telefono è diventato quasi un’icona. Chi lo acquisterà? Chi ha bisogno di un secondo telefono, ad esempio. Di sicuro chi vuole fare un viaggio nel viale dei ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *