07 Lug

Greta & The Wheels – Darwin





Greta & The Wheels è una band formata da tre giovani ragazzi: Greta Zuccoli (voce), Emiliano Attolini (chitarre) e Lorenzo Campese (tastiere e voci). Sono tre amici che si sono conosciuti alla scuola di musica Musicisti Associati qualche anno fa. Tale band ha da poco pubblicato l’omonimo EP autoprodotto. Il primo singolo estratto dal nuovo EP è intitolato Darwin ed è accompagnato da un particolare videoclip firmato da Alessandro Freschi.

Darwin rappresenta un sogno, un viaggio surreale attraverso il tempo e lo spazio. Greta vola sul quadrante di un orologio, riconosce il futuro e il passato, il grande e il minuscolo, il pienissimo e il vuoto, fino a unirli alla vigilia del risveglio in un’unica eterna domanda: dove sono finiti gli umani?

Greta Zuccoli, “anima” di Greta & The Wheels, è una giovane cantautrice di 19 anni, che si avvicina allo studio del canto all’età di 14 anni presso la scuolaMusicisti Associati spaziando nei vari generi del canto moderno sotto la guida di vari maestri e musicisti.




Affascinata e incuriosita sin da bambina dalla voce delicata di Norah Jones, scopre la sua attitudine al canto jazz grazie al maestro Carlo Lomanto, che l’ha guidata poi nel suo percorso alla scoperta del jazz. Attualmente frequenta il secondo anno di canto jazz presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella sotto la guida della maestra Giuppi Paone. Versatile anche nei generi musicali diversi ha collaborato a diversi progetti musicali che la vedono interprete e cantautrice. Da sempre affascinata dalla musica folk-pop britannica riesce ad esprimere la sua musica in inglese addirittura meglio che nella sua lingua madre; questo il motivo per cui scrive in inglese i suoi pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *