26 Giu

Visita sul set di Un Posto al Sole

fan di Un Posto al Sole potranno festeggiare l’inizio dell’estate con una bella notizia. A fine mese Palazzo Palladini, location chiave della soap opera partenopea, aprirà le porte al pubblico. La villa di #Un posto al sole si trova a #Napoli, nell’esclusivo quartiere di Posillipo e si chiama in verità Villa Volpicelli. L’edificio merlato risale ai primi anni del Seicento ed è incorniciato da rigogliosi giardini pensili che si combinano armoniosamente con la macchia mediterranea circostante.
E’ sufficiente cercare sulla cartina via Ferdinando Russo 4 per arrivare al cospetto della mitica palazzina con vista Vesuvio che si trova sulla Riva Fiorita, uno dei luoghi più famosi di Posillipo per le residenze storiche, una su tutte Villa Rosebery, attuale residenza napoletana del Presidente della Repubblica Italiana.
Palazzo Palladini non si può visitare perché è proprietà privata, ma in casi eccezionali vengono organizzati al suo interno eventi aperti al pubblico. Lo scorso 25 febbraio la villa ha ospitato per Carnevale 2017 la festa in maschera più esclusiva di Napoli: l’evento “C’ era una volta…” organizzato da Sea Touring Club Napoli. Attualmente la villa è abitata dai successori di Raffaele Volpicelli che nel 1884 la acquistò durante un’asta e fece realizzare dei lavori di ristrutturazione per riportarla al suo primissimo aspetto.
Un Posto al Sole, visite guidate sul set
Gli appassionati della celebre soap opera partenopea, trasmessa da lunedì a venerdì su Rai 3 alle 20.45 da oltre 20 anni, conoscono come le proprie tasche i lussuosi interni di casa Ferri, la terrazza panoramica dove vive la famiglia Boschi, ed il rigoglioso giardino curato dal portiere Raffaele Giordano.

Ecco perché il CPTV RAI di Napoli ha deciso di organizzare periodicamente delle visite guidate gratuite sui set interni di Un Posto al Sole. La prossima “gita al sole” si terrà giovedì 29 giugno 2017 alle ore 10.30 e per prenotarsi è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica web.unpostoalsole@rai.it indicando le proprie generalità e quelle di un eventuale accompagnatore maggiorenne (nome, cognome, data e luogo di nascita). Per sapere quando si svolgeranno i prossimi tour dietro le quinte della longeva serie televisiva italiana, basta tenere monitorata la sezione news del sito ufficiale www.unpostoalsole.rai.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *